A+ A A-

Caterina Lucia Costa da "Ballando con le stelle" al Flamenco sperimentale

  • Scritto da redazione

Il Flamenco sperimentale arriva in Italia. Debutta a Roma, infatti, la nuova concezione andalusa di abbinare le sonorità flamenche ad opere letterarie di successo. Ad essere presentata nella Capitale sarà la prima nazionale dello spettacolo "Mis ojos en tu mirada" scritto e diretto da Caterina Lucia Costa, ballerina e coreografa del programma Rai "Ballando con le Stelle".

Appuntamento al Teatro Cassia dal 23 al 26 marzo e per la prima esibizione romana di Flamenco del 2011. Costa mette in scena quattro personaggi femminili indimenticabili, reali e dannati come Zelda Scott Fitzgerald e Frieda von Richthofen, e come Eva e Bernarda Alba tratte dalle pagine di Giovanni Verga e Federico Garcia Lorca. Tra le collaborazioni di spicco quella con Franco Castellano e il ballerino Marc Aurelio. In scena oltre 10 ballerini per le coreografie di Jose Ruiz, Caterina Costa, Dario Carbonelli e Lara Ribichini, proiezioni video e musiche originali dal vivo di Javier Navarro e Pasquale Ruocco.
Lo spettacolo è un collage inedito di storie d'amore, follia, libertà e seduzione che si consumano al ritmo del Flamenco. Attraverso simboli come il fuoco, la preghiera, il libro, si compone l'inno alla femminilità e all'erotismo. Il tema trattato nel titolo si materializza: lo sguardo di ogni donna si riconosce in quello delle altre mostrandone la comune identità femminile, fatta di tenacia, resa, vulnerabilità e infinita forza.
[fonte: Adnkronos]

dal 23 al 26 marzo 2011
Teatro Cassia
ROMA

Mis ojos en tu mirada
scritto e diretto da Caterina Lucia Costa

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".

Sign In or Create Account