A+ A A-

Dopo gli applausi alla Scala, il direttore de LaVerdi Zhang Xian dà alla luce in casa il piccolo Riccardo

  • Scritto da Il Trillo

Zhang Xian alla ScalaIl Direttore musicale de laVerdi Zhang Xian ha partorito da sola in casa un maschietto. All’alba di mercoledì 12 settembre, assistita al telefono dalla ginecologa, ha dato alla luce il piccolo Riccardo, poi il ricovero alla Mangiagalli di Milano.

Il lieto evento era programmato per i primi di novembre, ma Riccardo, il secondogenito del Maestro Zhang Xian, 39 anni, Direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, aveva evidentemente fretta di venire al mondo. Non c’è stato tempo nemmeno di andare in ospedale. Così, mercoledì 12 settembre attorno alle 6, nella sua abitazione sui Navigli, la mamma ha dovuto fare tutto da sola, nel bagno di casa, vicino al marito in trepidazione e a Eden, il primogenito di tre anni, guidata dalle indicazioni del ginecologo di fiducia, anch’essa svegliata nella notte da una telefonata evidentemente inattesa. Poi la chiamata al 118 e il trasferimento alla Clinica Mangiagalli di Milano.
Mamma e piccolo (stanno bene. Riccardo, nato alla 31ma settimana,  1,7 kg di peso, è ora affidato alle cure dello staff di terapia intensiva della clinica di via della Commenda. La sua mamma – anch’essa ricoverata alla Mangiagalli – è felice ma al contempo preoccupata per il concerto inaugurale della nuova stagione de laVerdi di giovedì 13.
Almeno per questa volta, il tenace e coraggioso conductor cinese da quattro anni alla guida de laVerdi, dovrà rinunciare a salire sul palco di largo Mahler: per questo primo programma sarà sostituita dal Maestro Jader Bignamini.
Zhang Xian aveva diretto il Concerto straordinario de laVerdi alla Scala appena domenica 9 settembre, riscuotendo un successo completo, col pubblico del Piermarini che le ha tributato oltre 10 minuti di applausi.


@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".