A+ A A-

Omaggio a Lucia Valentini Terrani al Verdi di Padova, con Rita Pavone, Teddy Reno, Laura Pulin

  • Scritto da Il Trillo

La Fondazione Lucia Valentini Terrani organizza anche per il 2013 una serata al Teatro Verdi in memoria, dell’indimenticato contralto padovano, scomparsa prematuramente 15 anni fa. A celebrare la grandezza umana e artistica di Lucia Valentini Terrani interverrà alla serata Rita Pavone.

La cantante «più peperina d’Italia», che farà tappa con il marito e compagno di una vita Teddy Reno al Teatro Verdi, forte di tutta la sua grinta da settantenne, sfoderata sul palco dell’Arena di Verona, dopo nove anni di assenza, accanto all’amico storico Gianni Morandi. Nonché del suo nuovo disco Masters, doppio cd di cover di brani americani degli anni Quaranta e  Cinquanta, che la stessa Pavone ha ipotizzato possa essere il suo canto del cigno.
Affiancheranno Rita Pavone e Teddy Reno, nella prima parte dello spettacolo, musicisti, attori e l’etoile della danza Laura Pulin, che ricorderanno con affetto Lucia per esprimere l’amore che ha sempre circondato la cantante e che lei stessa ha donato sia alle molte persone che ha conosciuto e con le quali ha lavorato, sia a tutti coloro che ha aiutato attraverso l’instancabile attività di  solidarietà. Eredità portata ora avanti dalla Fondazione a lei intitolata e presieduta dall’attore Alberto Terrani.

24 ottobre 2013, ore 20,45
Teatro Verdi, Via dei Livello 32
PADOVA

Rita Pavone per Lucia Valentini Terrani


Biglietti: da 10 a 30 euro
Informazioni

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".