A+ A A-

Otto episodi di Beat: Repeat NYC, poi 101 drum machine e ad ottobre si va a Tokyo

  • Scritto da Il Trillo

Red Bull Music Academy presenta, in anteprima mondiale su www.redbullmusicacademy.com, Beat: Repeat NYC, un documentario in otto episodi che rende omaggio ad altrettanti inni newyorkesi e alle drum machine che ne hanno generato il sound.
La serie vede la partecipazione di artisti come Chris Stein dei Blondie, Arthur Baker, Johanna Fateman dei Le Tigre, Evil Dee dei Black Moon, Lee Bannon di Ninja Tune e molti altri.
Nel corso degli episodi gli artisti ci introducono al sound di ogni brano, raccontando di ognuno la genesi e la storia e che li ha trasformati in grandi  classici. Dalla disco alla dance punk, dal trash metal all’hip hop, Beat: Repeat NYC si cimenta con un’ampia varietà di suoni e drum machine, incontrando numerose personalità artistiche.
La Red Bull Music Academy è da sempre impegnata nell’esplorazione di nuove contaminazioni nell’ambito della cultura musicale, con particolare attenzione al rapporto tra musica e tecnologia. Con Beat: Repeat NYC, sia i tecnici appassionati di schemi dei circuiti che i fan della musica o semplicemente i curiosi saranno catturati dalle storie di artisti che hanno esplorato nuovi territori artistici.
Inoltre, la Red Bull Music Academy ospiterà un’esibizione di drum machine nei Red Bull Studios di New York. In collaborazione con l’autore Joe Mansfield, saranno presentate 101 drum machine provenienti dalla sua collezione privata, che ci mostreranno l’impatto prodotto da questi strumenti sulla pop music degli ultimi 60 anni.
Red Bull Music Academy è un progetto che include una serie di workshop e festival itineranti di livello internazionale, oltre ad una piattaforma destinata ad artisti di spessore, impegnati a fare la differenza nel panorama musicale contemporaneo. Dopo aver fatto tappa, dal 1998, nelle metropoli di tutto il mondo come New York, Berlino, Città del Capo, San Paolo, Londra e Toronto, la prossima edizione dell’Academy si svolgerà a Tokyo dal 12 ottobre al 14 novembre 2014. L’Academy ha inoltre esteso la propria attività curando la stazione radio online RBMA Radio, e firmando festival ed eventi in più di 60 paesi.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".