A+ A A-

Bollywood sulle Alpi: il regista Sanjay Gadhvi gira "Ajab Gazabb Love" sulle nevi del Piccolo San Bernardo

  • Scritto da redazione

La Thuile, in Valle d'Aosta, per due giorni si trasforma in un set cinematografico. Dopo alcuni anni, registi e attori tornano al Piccolo San Bernardo per girare alcune scene. Il progetto è nato grazie alla collaborazione fra Film Commission Vallée d’Aoste e la società toscana “Occhi di Ulisse”, intermediaria fra l’Italia e le grandi produzioni cinematografiche indiane.

Dopo l’esperienza di “Devudu Chesina Manushulu”, il film in lingua telugu del regista Puri Jagannadh, un’altra grossa produzione indiana ha scelto di girare un'intera canzone, la più importante del film, interamente in Valle d’Aosta. La produzione si chiama Pooja Entertainment e il film si intitola "Ajab Gazabb Love". Il regista è Sanjay Gadhvi, uno dei più famosi dell'India. Le riprese si sono svolte venerdì 1 e sabato 2 giugno al colle del Piccolo San Bernardo, dove c'è ancora la neve, e nella frazione Pont Serrand, particolarmente romantica per il regista. I film di “Bollywood” (tutta quella parte di produzione che fa capo alla città di Mumbai) sono in lingua hindi e vengono visti mediamente da 300/400 milioni di persone, non solo in India, ma anche dove sono presenti le comunità indiane, come Stati Uniti, Gran Bretagna, Sudafrica, Canada, Germania, Australia, Emirati Arabi.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".