A+ A A-

Mr. T-Bone & The Young Lyon all'Hiroshima

  • Scritto da Il Trillo
13 marzo 2009, ore 22
Hiroshima Mon Amour, Sala Majakovskij
Via Bossoli 83
TORINO

Mr. T-Bone & The Young Lyon in concerto
In Sala Modotti, "Pagella non solo rock" con Closed Eyes, Lost Wings, Zheroes
 
Venerdì 13 Marzo 2009 l’Hiroshima presenta un doppio appuntamento. In sala Majakovskij Mr. T-Bone & The Young Lyon presentano il nuovo e quarto disco “HEROES” pubblicato da Rudeboy Corner, nuova etichetta italiana dedicata alla scena ska europea.
Mr.T-Bone, all’anagrafe Gigi De Gaspari, è noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Giuliano Palma and the Bluebeaters, Africa Unite, Casino Royale, Vinicio Capossela, Luciana Littizzetto e all’estero grazie alle numerose partecipazioni a festival e per aver collaborato con New York Ska Jazz Ensemble, Slackers, Contra Coup, Soweto, Victor Rice e molti altri.
“Heroes” è il frutto di un lavoro sul suono e sulla immediatezza dei testi, rigorosamente in inglese, il sound riporta in Jamaica verso gli anni 70, quando agli albori del reggae, lo ska e il rocksteady si mischiavano con la musica americana del periodo quindi soul, funky, RnB. Il risultato è un disco fresco e di forte impatto sonoro. Registrato da Madaski nel suo Dub da Demon Studio, scritto, arrangiato e prodotto da Mr.T-Bone.
In Sala Modotti si svolge invece, a partire dalle 21.30, l’ultimo appuntamento del concorso 'Pagella non solo rock' organizzato e promosso dalla Città di Torino, con Closed Eyes, Lost Wings, Zheroes. A seguire dj Lele Roma.


Ingresso 5 euro
Informazioni: tel. 011.3175427