A+ A A-

Prova 1: danza e clown a Vetan (Aosta)

  • Scritto da Il Trillo

17 novembre 2009, ore 21
Hotel Notre Maison
VETAN (AO)


La compagnia Teatro Instabile Di Aosta propone il duetto di danza e clown "Prova 1", nell'ambito del progetto "Musica a scuola".
Prova 1 è la performance con cui Marco Chenevier ed Eugenio Di Vito hanno iniziato a danzare assieme.


Il duetto, realizzato in occasione del concorso Martelive 2008, ha vinto la finale venendo poi ospitato al Teatro Palladium di Roma.
Il lavoro, in bilico tra il teatro e la danza, esplora le dinamiche della prepotenza da un pretestuoso gioco iniziale, sin nella danza che seguirà.
Ma nell'alternarsi di ruoli tra prepotente e vittima la performance termina in un accordo finale dopo il quale i due interpreti sottolineano la gratuità dell'irrazionale istinto prepotente dell'uomo: i due non si conoscono!
Per questa performance, nell'ambito del festival Morg-Ex Machina 2009, è stato coinvolto il vioiloncellista Stefano Blanc che non si limita a musicare la coreografia, ma partecipa con grande generosità e talento al gioco superando il limite teatrale che spesso i musicisti si pongono con pregiudizio nel musicare spettacoli dal vivo.

Il trio gioca quindi in grande accordo tra musica, teatro e danza per una breve performance che ha già riscosso successo e conferme in Italia ed all'estero.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".