A+ A A-

Il Blanc de Morgex e La Salle 2010 di Ermes Pavese sposa la mozzarella di bufala dop

  • Scritto da redazione

In tutta Italia, tra il 19 e il 28 febbraio, si è cercato il vino migliore da abbinare alla Mozzarella di Bufala Campana DOP. La manifestazione "Bufala & Wine Wedding" coinvolge 23 locali che organizzano degustazioni con vini della regione.

Per la Valle d'Aosta, la "competizione" di sapori si è svolta giovedì 23 febbraio all'enoteca "L'Uva e un Quarto" di Aosta, di Roberto Jacquemod Pane, master sommelier iscritto alla FISAR: è risultato preferito il Blanc de Morgex et La Salle - Pavese Ermes – 2010, che parteciperà alla finale di Napoli prevista per il 10 marzo alla Città del Gusto del Gambero Rosso per realizzare il matrimonio perfetto con i piatti a base di Mozzarella di Bufala Campana DOP ideati da giovani talenti della cucina italiana.
Il primo vino proposto ad Aosta, il Blanc de Morgex et La Salle - Vini Estremi - Cave du vin blanc de Morgex et La Salle – 2010, è stato molto apprezzato così come il Cornalin – vigne Rovettaz – Grosjean Freres – 2009 che pur essendo un rosso e potendo dunque risultare una sorta di provocazione, si è classificato al quarto posto, con un solo voto di differenza rispetto al terzo classificato il Soleil Couchant – Pinot Gris – Co-enfer – 2011. Gli altri vini in gara erano Petite Arvine - vigne Rovettaz - Grosjean Freres – 2010 e Petite Arvine - Coop. La Kiuva – 2010.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".