A+ A A-

[t] A Fontainemore (AO) prodotti di montagna e musica tradizionale con Ombra Gaja, Coro Bajolese e Chemin de Fer

  • Scritto da Il Trillo

A Fontainemore, tra Coumarial e la Riserva Naturale del Mont Mars in Valle d'Aosta, l'associazione "Ou Bournel" ed il comune di Fontainemore presentano sabato 28 luglio una giornata dedicata alla musica tradizionale delle Alpi ed ai prodotti sostenibili di montagna. Musica e danze tradizionali, turismo responsabile e prodotti sostenibili di montagna parlano la stessa lingua: quella del legame forte fra un "Terroir", i suoi suoni, i suoi prodotti ed i suoi ospiti. Sarà una festa di montagna lunga un giorno completamente en plein air. A cornice dell'evento, l'artigianato nelle sue forme più virtuose di passione e ricerca, a dimostrare che è possibile evolvere la tradizione, rimanendo legati ai materiali, alle forme ed a i colori propri di una terra che ha molto da raccontare, ma vuole vivere il presente e volgere lo sguardo al futuro di domani.
La musica saà quella di Ombra Gaja, Coro Bajolese e Chemin de Fer.

Il programma:
ore 9,30 ritrovo a Coumarial
ore 10 partenza della passeggiata per l' Alpe Leretta
ore 11,15 All'Alpe Leretta la cornamusa ed il tamburo provenzale di Francesco Bosonin e Rinaldo Doro per "Arie a fil di Cielo"
ore 12,30 Polenta e prodotti d'Alpeggio
Dalle 14 A Coumarial apertura mercato eposizione dei prodotti sostenibili di montagna ed esposizione "Strumenti antichi delle Alpi" a cura di Rinaldo Doro
ore 15,30 Concerto Coro Bajolese
ore 18 Concerto Ombra Gaja
ore 21 Concerto Cemin de fer
ore 23 Baraonda da ballo con tutti i muicisti che hanno partecipato e chiunque abbia uno strumnto..

Durante la manifestazione dalle 14 saranno disponibili un servizio continuato di ristorazione con prodotti del territorio a chilometri zero a cura el Ristoro Coumarial ed un accurato servizio Bar a cura dell' Associazione "Ou Bournel". Possibilità di pernottamento in tenda nei dintorni di Coumarial sia il 27 che il 28 Luglio.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".