A+ A A-

[t] Passeggiate in quota in Valle d'Aosta con il Parcours découverte Bois de Chardonney

  • Scritto da Il Trillo

Il Parcours découverte Bois de Chardonney, in Valle d'Aosta, si trova all'interno del Parco Mont Avic, nel comune di Champorcher: situato sulla destra orografica del torrente Ayasse, in prossimità degli impianti di risalita in località Chardonney.

Si snoda nel bosco, sfruttando il percorso della pista di fondo e offre anche ai più piccoli la possibilità di imparare a conoscere le bellezze e le peculiarità naturalistiche dell‘area protetta, attraverso il gioco e l‘emozione della scoperta. Il percorso stimola la curiosità dei bambini incoraggiandoli all‘utilizzo della vista, dell‘udito e del tatto.
Tre appuntamenti, tra cui uno per salire assieme al Lago Miserin in alta quota, sono le occasioni estive per andare alla scoperta della vita di montagna.


2 e 16 agosto 2013, ore 15
Ritrovo presso il piazzale delle Funivie
CHAMPORCHER (AO)

8 agosto 2013, ore 14
Ritrovo di fronte al Rifugio Miserin
CHAMPORCHER (AO)

Accompagnamento gratuito con Guardaparco e Guida escursionistica naturalistica, durata circa 2 ore.
Informazioni e prenotazioni: 0125 37134 (Espace Champorcher - chiuso il mercoledì) o 340 2662689 (guardaparco PNMA) E’ obbligatoria l’iscrizione entro le ore 17 del giorno precedente.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".