A+ A A-

[r] Tiromancino versione anni Settanta al Bois de la Tour (AO)

  • Scritto da Maela Martorana

«Questa è una location che ricorda un po’ gli anni Settanta», scherza Federico Zampaglione che dal Bois de la Tour di Saint Nicolas, in Valle d'Aosta, intrattiene i presenti: è il primo appuntamento di Musicastelle Outdoor 2014.
I Tiromancino, dall’anima sempre meno elettronica e strumentale come invece è stato per gli esordi, intrattengono il pubblico con brani tratti dall’ultimo album. E’ un Federico Zampaglione vivace e spontaneo quello che apre la rassegna musicale di Musicastelle Outdoor.
In scaletta La descrizione di un attimo, Due Destini, Per me è importante e, in compagnia del fratello Francesco Zampaglione alle tastiere, è stato eseguito il brano Quasi 40 dall’album Il suono dei chilometri. Per eseguire questo brano, il cantante sceglie di sedersi davanti al pubblico cercando di creare un’atmosfera più intima. Il forte impatto emotivo sul pubblico dimostra come la band sia versatile e in grado di spaziare molto bene dal rock al melodico.
La data del 12 luglio fa parte della tournée italiana del gruppo romano che girerà l’Italia con l’ultimo album Indagine su un Sentimento. Federico Zampaglione si dimostra ancora una volta leader di una band che con Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Antonio Marcucci alle chitarre ha dato un grande contributo alla musica italiana. Angoli di Cielo, Liberi, Amore Impossibile sono gli altri brani presentati nel pomeriggio sul prato del Bois de la Tour.
Il gruppo che nasce nel 1989 da un’idea di Federico Zampaglione,si è assentato per qualche periodo dalla scena musicale prima di ripartire proponendo i successi dell'ultimo album.



12 luglio 2014
Musicastelle Outdoor 
Bois de la Tour
SAINT-NICOLAS (AO)

Tiromancino


Gli altri appuntamenti di Musicastelle Outdoor 2014:

13 luglio 2014, ore 15 - Col d'Arlaz, MONTJOVET (AO)
Arisa

19 luglio 2014, ore 17 - Plan Détruit di Champillon, DOUES (AO)
Noemi

20 luglio 2014, ore 15 - Courmarial, FONTAINEMORE (AO)
Ron




@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".