A+ A A-

Prima edizione del Roero Music Fest e una mostra di Roberto Cifarelli

  • Scritto da Marisa Gheller

L'anfiteatro della confraternita di San Francesco, a Santa Vittoria d'Alba (Cuneo), è lo scenario della la prima edizione del Roero Music Fest, un festival dedicato alle sonorità del jazz, organizzato dal chitarrista Filippo Cosentino e dalla sua Associazione Milleunanota.
Nel caratteristico borgo del Roero, in terra piemontese che coniuga alla storia medioevale e rinascimentale una vocazione internazionale, il tutto a pochi minuti di macchina dal centro turistico Alba, il Roero Music Fest nasce per diventare la "festa" di un territorio - riconosciuto di recente, quello Langhe-Roero e Monferrato, come patrimonio mondiale dell'umanita', dal comitato dell'Unesco riunito a Doha, nel Qatar - in cui si fondano tutte le eccellenze culturali ed enogastronomiche delle città, dei paesi e dei borghi piemontesi.
Il Roero Music Fest ha ospitato nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale come il batterista Andrea Marcelli, il sassofonista Michael Rosen e il chitarrista Filippo Cosentino anche organizzatore della rassegna. Hanno preso parte al festival anche i ragazzi iscritti ai seminari di teoria e pratica del jazz, i corsi "Milleunanota Summer Camp", organizzati dalla stessa Associazione Milleunanota tra il 4 e il 12 luglio.
Il fitto programma di concerti del Roero Music, accessibili gratuitamente, è affiancato dalla mostra fotografica di Roberto Cifarelli, uno tra i principali fotografi di jazz, nominato nel 2013 agli Award negli Stati Uniti come miglior fotografo dalla Jazz Journalists Association. 

dal 6 al 12 luglio 2014, ore 20,30
Anfiteatro della Confraternita di San Francesco
SANTA VITTORIA D'ALBA (CN)

Roero Music Fest

Ingresso gratuito
Informazioni: tel.334.78.67.028

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".