A+ A A-

Liberi di vivere: pubblicato il video del nuovo singolo di Il Cile che si prepara agli show

  • Scritto da Il Trillo
Il Cile"Liberi di vivere", il nuovo singolo del cantautore Il Cile (Lorenzo Cilembrini), dal suo ultimo disco di inediti "In Cile Veritas" (Universal Music Italia), è anche un videoclip, diretto da Valerio Marano e prodotto da Marcello Venturi per "Live Global", girato sulle rive del Lago di Brasimone, vicino a Bologna. «Girare il clip di questa canzone per me è stato come cantare all'universo, allo spazio, alla natura a me circostante, liberando un grido di libertà sofferto, ma necessario - racconta Il Cile - la realizzazione del clip, grazie ad un team a me familiare e caro, è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi, facendomi sentire dentro alle mie parole. Spero che anche voi vi lascerete trasportare da tutto questo».
Oltre al minitour nel club di dicembre, nel 2015, Il Cile debutterà in Europa con uno show acustico intervallato dalla lettura di stralci del suo romanzo d’esordio "Ho smesso tutto" (2014, Kowalski editore). Il 16 gennaio si esibirà a Bruxelles, presso "Piolalibri" (rue franklin 66/68) mentre il 17 gennaio sarà in concerto a Parigi, presso "CiaoGnari enoteca italiana" (333 rue des Pyrénées).
 
Gli appuntamenti di "In Cile Veritas Show": 
giovedì 11 dicembre al "Tunnel Club" di Milano
sabato 13 dicembre al "Viper Club" di Firenze 
domenica 14 dicembre al "Warehouse" di Roma
I biglietti sono in vendita su livenation.it e su ticketone.it.
 
La tracklist di "In Cile Veritas":
  1. Sapevi di me
  2. Ascoltando i tuoi passi
  3. Liberi di vivere
  4. L'amore è un suicidio
  5. Parlano di te
  6. Baron Samedi
  7. Sole cuore alta gradazione
  8. Maryjane
  9. Vorrei chiederti
  10. Un'altra aurora

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".