A+ A A-

Terzo album solista per Dodi Battaglia, tra l'Italia e gli Usa, insieme a Tommy Emmanuel

  • Scritto da Il Trillo
Dodi Battaglia (foto di Cristina Dossena)Si intitola "Grazie" il nuovo singolo di Dodi Battaglia, chitarrista dei "Pooh", che anticipa "Dov'è andata la musica", il suo terzo album da solista, in uscita il 7 aprile.
L'album, che sarà disponibile anche in "digital download" e sulle piattaforme streaming, nasce dalla collaborazione di Dodi con Tommy Emmanuel, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori chitarristi fingerstyle, ed è composto da otto brani cantati e quattro strumentali, in bilico tra diversi generi musicali. L'unione artistica tra i due chitarristi ha dato vita ad un album innovativo e dal sound internazionale, registrato tra l'Italia e gli Stati Uniti: «"Grazie" è il brano che ho scelto come apripista di questo progetto che ha varie sfaccettature - racconta Dodi Battaglia - dal pop al rock dal prog all'etnico, ma è anche quello che racchiude in sé tutte queste atmosfere. Mi è sembrato molto bello, all'alba di un compleanno importante, scrivere un brano in cui ringrazio la vita, la buona sorte, il pubblico e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino alla realizzazione di questo disco».
"Dov'è andata la musica" sarà disponibile anche in un doppio vinile ed in una "limited edition" autografata, cinquecento copie della versione compact disc e duecento copie della versione vinile.

In attesa di festeggiare i sessant'anni di attività i tre "Pooh" non fermano quindi la loro attività artistica: nello scorso settembre Red Canzian ha pubblicato il suo album solista "L'istinto e le stelle" mentre Roby Facchinetti è impegnato insieme al figlio Francesco nella giuria del talent "The Voice" su "Rai2".
 
Questa la tracklist di "Dov'è andata la musica":
"Mediterranean girl",
"Grazie",
"Streghetta",
"Io non so amare a metà",
"The journey",
"Tu resti qui",
"Una nuova pagina",
"Il treno della vita",
"Dov'è andata la musica",
"Louis and Clark" (assolo di Tommy Emmanuel),
"Ti lascio andare via",
"Vale".

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".