A+ A A-

Cinque date in giro per l'Europa per i 'SubsOnicA', che d'estate riprendono il tour in Italia

  • Scritto da Il Trillo
I 'SubsOnicA' dal vivoPrima dell'estate i "SubsOnicA" pubblicheranno un dvd live tratto dai concerti del 2014 di "In una foresta tour": del missaggio audio se ne stanno occupando Max Casacci ed il batterista "Ninja", che su "Facebook" hanno annunciato l'inizio della produzione, presso lo studio "Andromeda" di Torino. Intanto, dall'album, che è stato certificato disco d'oro (superando le 25mila copie vendute) così come per "Di Domenica" (per le vendite online), è stato pubblicato il terzo singolo "I cerchi degli alberi", «una storia che, traendo forza da simboli naturali senza tempo, cerca il suo ritaglio di eternità in una cornice vorticosamente minacciosa - spiega la band - le spirali di sintetizzatore che introducono il brano dichiarano da subito l'anima profondamente elettronica di questa canzone. Il 9 novembre 2013, in un quotidiano il titolo "Piovono satelliti" introduceva la notizia dell'impatto previsto, contro l'atmosfera, del satellite "Goce", e di tutti i rischi ad esso correlati. I satelliti che fino a ieri simboleggiavano un lato positivo, esplorativo, delle conquiste tecnologiche, oggi si trasformano in minaccia globale senza confini e senza possibilità di protezione. Come le centrali nucleari, come l'inquinamento, come il surriscaldamento del Pianeta, come i veleni presenti in quello che mangiamo e beviamo. Questo è lo scenario di fronte al quale prendono forma i nostri progetti, prendono la rincorsa slanci e storie d'amore».

La band torinese, ad aprile, sarà impegnata in una serie di cinque concerti in Europa, a Lugano, Parigi, Bruxelles, Londra ed Amsterdam mentre a giugno partirà con un tour estivo le cui date sono in continuo aggiornamento: «nei palazzetti abbiamo fatto solo stretching preliminare - raccontano i "SubsOnicA" - e l'elenco delle date non è ancora quello definitivo. Avremo modo di girare ovunque, isole incluse».

SubsOnicA 
"In una foresta tour Europa 2015"
11 aprile: Lugano, centro esposizioni, padiglione Conza
15 aprile: Parigi, Le Trabendo
17 aprile: Bruxelles, Vk
19 aprile: Londra, 02 Shepherd'S Bush Empire
20 aprile: Amsterdam, Melkweg

"In una foresta tour estate 2015"
13 giugno: Monza, Brianza Rock festival,autodromo
14 giugno: Mondovì (Cn), Mondovisione
26 giugno: Padova, Sherwood festival
04 luglio: Brescia, piazza della Loggia
10 luglio: Pescara, Onde sonore festival, parco "Le Naiadi"
11 luglio: Perugia, Umbria jazz, Arena "Santa Giuliana"
17 luglio: Tortona (Al), Arena "Derthona 2015", piazza Duomo
18 luglio: Cattolica (Rn), Arena "Della Regina"
24 luglio: Majano (Ud), Majano festival
13 agosto: Catanzaro, Arena "Magna Grecia"
28 agosto: Cagliari, Arena "Sant'Elia"
30 agosto: Empoli, Parco di Serravalle
05 settembre: Modena, Arena "Festa Unità
19 settembre: Milano, "Estathé Market sound".

Informazioni su vivoconcerti.com o al numero 02.30.51.50.20

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".