A+ A A-

Esce 'Colori primari' l'album d'esordio di Manuel Foresta

  • Scritto da Marisa Gheller
Manuel ForestaS'intitola “Colori primari” l’album d’esordio di Manuel Foresta, che con questo nuovo progetto discografico si svela al pubblico non solo come interprete ma anche come cantautore, firmando tre delle dieci tracce contenute nel disco. Dal 7 aprile, la produzione discografica dell’artista palermitano sarà infatti disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, ma in anteprima verrà presentata dall’artista, al Memo Club Music Restaurant di Milano, martedì 31 marzo, alle ore 21. Gli appuntamenti live proseguiranno poi nel cuore del borgo medioevale di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, al Marte Mediateca, sabato 25 aprile a partire dalle ore 19, e al Tesla Science Bard di Montelupo Fiorentino (Firenze), domenica 26 aprile alle ore 21.
L’artista salernitano si esibirà dal vivo accompagnato da Nicola Nite alla chitarra e al pianoforte, Massimo Severo alla chitarra, Davide Maggioni alla chitarra acustica, Ezio Rossi al basso e da Michele Montresor alla batteria: «a chi lo ascolta - consiglia Manuel - il compito di mescolare i colori tra loro e leggervi istintivamente dentro ciò che vuole e sente».

Nel 2012, Manuel Foresta partecipa alla prima edizione del talent show di Rai 2 “The Voice of Italy” entrando a far parte della squadra capitanata da Raffaella Carrà e vi debutta con l’inedito “Déjàvu”. Dopo “The Voice of Italy” , Foresta inizia un tour estivo in l’Italia e partecipa, come ospite, a varie manifestazioni tra cui il Premio Lunezia, il Giffoni Film Festival e Buon Compleanno Mimì. Sempre durante il tour estivo Manuel apre, con la sua band, i concerti di Malika Ayane, Alex Britti, Raphael Gualazzi e Simona Molinari.
Nel 2014, con il brano “Quello che sono” entra a far parte dei 60 finalisti per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, sfiorando il palco dell’Ariston.

 
31 marzo 2015, ore 21
Memo Club Music Restaurant
Milano

25 aprile 2015, ore 19
Marte Mediateca
Cava de’ Tirreni
Salerno

26 aprile 2015, 21
Tesla Science Bard
Montelupo Fiorentino
Firenze

"Colori primari"  Live dell'album di Manuel Foresta 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".