A+ A A-

Alfredo Marcucci: nuovo ensemble di tango argentino

  • Scritto da Il Trillo

7 marzo 2004
TORINO

Audizioni per musicisti
Nuovo ensemble di tango argentino

Alfredo Marcucci
L’Associazione Unión Cívica di Torino, con la collaborazione della Città di Torino, bandisce un’audizione per musicisti finalizzata alla costituzione di un ensemble di tango argentino, sotto la direzione musicale del Maestro Alfredo Marcucci. L’audizione è bandita per i seguenti strumenti: bandoneón, violino, viola, violoncello, contrabbasso, pianoforte e si svolgerà a Torino il 15 e 16 Marzo 2004. Il termine di presentazione delle domande scade il 7 Marzo.

Il nuovo ensemble, affiancato dal bandoneón di Alfredo Marcucci, vedrà il suo battesimo artistico a Torino quest’estate, in un concerto inserito nell’ambito di Tur-in-Tango. Dal 2 al 5 Luglio, Unión Cívica presenta infatti la seconda edizione della kermesse tanguera: tre giorni e tre notti di festa con concerti-spettacolo, esibizioni dei ballerini di Unión Cívica, orchestre ospiti, dj internazionali, lezioni di tango gratuite, milongas con musica dal vivo. Alfredo Marcucci, compositore e bandoneonista argentino di lunga e prestigiosa carriera, ha suonato nelle orchestre di Raúl Kaplún, Julio De Caro, Eduardo Bianco, Juan Canaro, Jorge Caldara, Enrique Mario Francini, Carlos Di Sarli, è docente al Conservatorio di Ixelles (Belgio) e fondatore e leader del Sexteto e dell’Orquesta Veritango. Con questa inedita iniziativa, Torino si conferma fucina creativa nel panorama nazionale e compie un altro passo significativo nell’evoluzione e nella conservazione del patrimonio culturale e musicale del tango argentino in Italia.

I musicisti interessati possono far richiesta del bando a:
Associazione Echi di Musika - Via Borgo Pisani 3 - 10141 Torino
Tel./Fax 011.3825417 – cell. 335.325495 e sul sito di Eki di Musika
Orario della segreteria dell'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Uniòn Cìvica:da lunedì a giovedì ore 10-12.30 e 15-19

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".