A+ A A-

Fisarmoniche da concerto

  • Scritto da Il Trillo

20 febbraio 2004, ore 21
CCS Cogne
Corso Battaglione
AOSTA

Akkordeon Ensemble e Giorgio Dellarole

Giorgio DellaroleSolista
Padre Davide da Bergamo: Suonatina
E. Pozzoli: Danza fantastica
S. Scappini: Variazioni su "Domino"
R. Würthner: Studio da concerto su un tema di Paganini
W. Schenderjew: Russicher Tanz

Ensemble
A. Piazzolla: Meditango
W. Solotarev: Rondò capriccioso
T. Vidosic: Ples Mladosti
J. Brahms: Danza Ungherese n°1
J. Strauss: Tritsch Tratsch Polka

Dal 1997 si presentano nelle sale da concerto con un programma vario e studiato: sono i fisarmonicisti dell'Akkordeon Ensemble. I loro nomi sono Fulvio Boero, Ezio Borghese, Danilo Deanoz, Giorgio Dellarole, Stefano Marchesini e Paolo Sandri.
Particolari come formazione, si sono recentemente affermati guadagnando il primo premio assoluto al 22esimo “Concorso Internazionale Città di Castelfidardo”, nella categoria riservata a piccoli gruppi cameristici.

Akkordeon EnsembleA fare “la parte del leone”, gioiello e guida dell'Ensemble, è Giorgio Dellarole: diplomatosi a Pesaro, ha suonato come solista in Europa, Africa, Stati Uniti ed ha registrato per RAI 1, per la African International Television e per emittenti nazionali polacche e greche.
Come è loro abitudine, gli Akkordeon Ensemble presentano un programma vario, che spazia dal repertorio specifico per fisarmonica alle trascrizioni di brani famosi: questo permette di apprezzare questo strumento sotto la nuova ottica di “piccola orchestra” che ancora troppo facilmente lo esilia in palchi casuali e popolari.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".