A+ A A-

Barenboim a Santa Cecilia: un concerto per sostenere i progetti della Divan Orchestra

  • Scritto da Il Trillo

«Che cosa mi dà speranza? - dice Daniel Barenboim - Fare musica. Perché davanti a una Sinfonia di Beethoven, al Don Giovanni di Mozart o al Tristano e Isotta di Wagner tutti gli esseri umani sono uguali».

La West-Eastern Divan Orchestra è l'ensemble che il vulcanico pianista e direttore d’orchestra ha fondato nel 1999 con il letterato palestinese Edward Said con l’obiettivo di unire giovani musicisti provenienti da tutti i Paesi arabi e in particolare da Israele e dalla Palestina.
E Daniel Barenboim è sempre impegnato in prima linea con la “sua” Orchestra e per la “sua” Orchestra. Infatti il ricavato della serata di mercoledì 18 maggio, sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti educativi della Divan dove i giovani professionisti hanno la possibilità di seguire percorsi di alto perfezionamento.
Barenboim e i musicisti della Divan saranno interpreti dell’Adagio della Sinfonia n. 10 in fa diesis maggiore di Gustav Mahler e della Sinfonia n. 3 “Eroica” in mi bemolle maggiore op. 55 di Ludwig van Beethoven.

18 maggio 2011, ore 21
Auditorium Parco della Musica-Sala Santa Cecilia
ROMA
Informazioni: tel. 06.8082058
Il ricavato della serata sarà a sostegno dei progetti educativi della West-Eastern Divan Orchestra.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".