A+ A A-

Miles Davis, Waine Shorter, Paolo Fresu, Lou Reed all'Aperto Festival, il Festival Verdi a Reggio Emilia

  • Scritto da redazione

Continuando la collaborazione con la Fondazione iTeatri, il Festival Verdi offre la possibilità di assistere agli spettacoli in programma a Reggio Emilia nell’ambito dell'Aperto Festival, segno dell’attenzione consueta e rinnovata per le forme più aggiornate del palcoscenico internazionale.

L’edizione 2011 dell'Aperto Festival rende omaggio a tre grandi figure del nostro tempo, attive ieri e oggi in altrettante differenti aree delle arti performative: la musica, il teatro, la danza. Si tratta di Miles Davis (7 ottobre), Tadeusz Kantor (7-30 ottobre), Shen Wei. Le attività ad essi legate si articolano in spettacoli, concerti, performance e mostre, con alcune prime assolute ed europee, e la partecipazione di artisti come Wayne Shorter (15 ottobre), Paolo Fresu (7 ottobre), lo stesso Shen Wei (22 ottobre). Il programma è inoltre arricchito da spettacoli di danza e concerti di grande rilievo: il Ballet National de Marseille (8 ottobre) e la Compagnie Maguy Marin (29 ottobre); i concerti monografici dedicati a tre grandissimi d’oggi: Pierre Boulez (12 ottobre), Steve Reich (16 ottobre), Lou Reed (quest’ultimo nella non consueta veste di compositore) (14 ottobre); la collaborazione in prima assoluta fra Cristina Zavalloni e il pianista jazz newyorkese in fortissima ascesa, Jason Moran (11 ottobre).


@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".