A+ A A-

Capodanno 2013 alla Fenice con Désirée Rancatore, Saimir Pirgu e l'Orchestra e Coro del Teatro diretti da John Eliot Gardiner

  • Scritto da Il Trillo

Il soprano Desirée Rancatore parteciperà al Concerto di Capodanno 2013 della Fenice di Venezia: il tradizionale concerto comincerà alle 11.15 e sarà trasmesso in diretta su RaiUno, in Eurovisione e successivamente pubblicato in DVD. Con Rancatore ci saranno anche il tenore Saimir Pirgu e l'Orchestra e Coro del Teatro La Fenice diretti da Sir John Eliot Gardiner. Si tratta della seconda volta che il soprano viene invitato dal Teatro veneziano a cantare nell'evento più mediatico dell'anno dopo il successo ottenuto nel 2011 quando, diretta da Daniel Harding interpretò arie da L'elisir d'amore di Donizetti (Io son ricco, e tu sei bella), da Gianni Schicchi di Puccini (O mio babbino caro) e ovviamente da La Traviata di Verdi (Sempre libera e il classico Libiamo nei lieti calici che conclude il concerto).
Stella del belcanto e del repertorio romantico, Rancatore è stata applaudita in novembre all'Opéra de Paris in La fille du régiment. Nel 2013, anno in cui si celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, interpreterà il personaggio di Gilda di Rigoletto di cui è riconosciuta come una delle migliori interpreti in teatri come il San Carlo di Napoli, il Liceu di Barcellona e il Massimo di Palermo.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".