A+ A A-

Florence dance festival: Ecce Homo

  • Scritto da Il Trillo
dal 12 al 30 luglio 2010
21° Florence dance festival
Estate al Bargello –  Finestre sul Cortile
Museo Nazionale del Bargello
FIRENZE

From here to eternity

Martedi 20 luglio
Ariston Proballet Sanremo
“Ecce Homo”

Musica: Giuseppe Verdi – Philip Glass
Coreografia: Marcello Algeri
Assistente Coreografica: Sabrina Rinaldi
Effetti computerizzati: Andrea Lombardi
Luci: Federico Merula
Consulenza: Corrado Corradini

Ecce Homo è una riflessione, senza giudizio, sull’Uomo, sul suo Operato, sulla sua Evoluzione, e sulle profezie del 2012, sviluppata in due atti intitolati: Ecce Homo e Libera me.
Il balletto, utilizzando una tecnica di danza moderna, basata però su canoni tecnici accademici, riesce ad essere fresco ed ironico e spesso dissacrante, portando cosi il pubblico in un’atmosfera di magia fatta da luci, musica, e soprattutto da corpi. I danzatori cercano di non fermare mai l’energia che si sviluppa subito alle prime note e fanno vivere una storia infinita piena di colori e di forme, il pubblico è spinto a partecipare attivamente perché anche lui parte della storia, e il teatro non vive solo sul palcoscenico ma completamente, con luci che sorprendono lo spettatore e proiezioni fuori scena, la colonna sonora è di Guseppe Verdi e Philip Glass, garanzia di assoluta bellezza e internazionalità.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".