A+ A A-

Hip hop e danza urbana a Roma con Yo! Urban Dance Fest

  • Scritto da redazione

Seconda edizione di Yo! Urban dance festDopo il successo della prima edizione torna Yo! Urban Dance Fest l'appuntamento dedicato alla danza hip hop e alla gestualità metropolitana che si svolgerà a Roma dal 18 al 20 marzo proponendo competizioni, workshop ed eventi per i giovanissimi amanti della urban dance ed il più ampio pubblico di appassionati.

Yo! è un contenitore dedicato al mondo della danza urbana, con particolare riferimento all'universo Hip Hop e alle altre forme gestuali provenienti dal mondo metropolitano come la House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock, il Poppin' ed il Lockin'. Alla manifestazione prenderanno parte in qualità di giudici, performer e insegnanti grandi ospiti internazionali come Mr. Wiggles, pioniere del movimento Hip Hop e membro attivo della Rock Steady Crew e degli Electric Boogaloos, il pioniere della House Dance Brian Green ormai ospite fisso della manifestazione.
Ed ancora i francesi Joseph Go , punto di riferimento mondiale per lo sviluppo della gestualità hip hop/new style, JunioR , fondatore della compagnia Boogie Lockers e riferimento europeo per le danze Poppin' e Lockin', ed infine Dominique Lesdema, pioniere del Jazz-Rock, che torna per il secondo anno consecutivo.
Rappresentante dell'universo femminile sarà quest'anno Martha Nabwire , giovanissima e talentuosa ballerina hip hop di origine africana già vincitrice dell'edizione 2010 del Juste Debout . Interverranno anche lo spagnolo Gracy (Madrid) della crew Fusion Rockers, il belga Hurricane Ray dei Team Shmetta.
Moltissimi anche gli ospiti italiani, tra ballerini, coreografi e dj che animeranno i tre giorni di evento.
[fonte: Adnkronos]

dal 18 al 20 marzo 2011
ROMA

Yo! Urban Dance Fest


@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".