A+ A A-

Svetlana Zakharova a "Parmadanza"

  • Scritto da Il Trillo

Considerata la migliore ballerina al mondo, Svetlana Zakharova racconta venerdì 20 ottobre, alle ore 17 nel Ridotto del Teatro Regio di Parma, An evening with Svetlana Zakharovaz, l’appassionante Galà da lei stessa concepito che, accanto ad affermati ballerini del Balletto del Teatro Bol’sˇoj e del Balletto dell’Opera di Kiev, la vedrà interprete dei classici “pezzi forti” del suo repertorio e di nuove creazioni composte per lei.

20 ottobre 2006, ore 17
ParmaDanza
Ridotto del Teatro Regio
PARMA

La danza dietro le quinte: Svetlana Zakharova incontra il pubblico di ParmaDanza

Per gli appassionati di balletto e i tanti ammiratori di Svetlana Zakharova, il festival ParmaDanza propone, per il ciclo La danza dietro le quinte, un appuntamento unico e imperdibile. Venerdì 20 ottobre, alle ore 17.00, il pubblico è atteso al Ridotto del Teatro Regio per un incontro dal vivo con la grande ballerina russa, in preparazione del debutto in prima assoluta dello spettacolo An evening with Svetlana Zakharova (sabato 20 ore 20.30 e domenica 21 ottobre 2006 ore 15.30).
Considerata all’unanimità la migliore ballerina del mondo, la giovane étoile diplomata all’Accademia Vaganova, per sette anni stella del Balletto Mariinskij di San Pietroburgo, dal 2003 diva del Bol’šoj di Mosca, contesa guest star delle migliori compagnie del mondo, incontrerà il pubblico e la stampa per ripercorrere le fasi salienti della sua folgorante carriera.
Nel corso dell’incontro, a commento delle sue parole, verranno proiettati estratti filmati delle sue più famose interpretazioni, nei balletti Il lago dei cigni, Giselle, La Fille du Pharaon, Shéhérazade.

Prossimi appuntamenti con la danza dietro le quinte giovedì 26 ottobre dalle ore 18.00 con la “classe” aperta de Les Ballets de Monte-Carlo, accompagnata dal commento e dall’introduzione di un maître de ballet della compagnia, e venerdì 3 novembre ore 14.30 con la “Classe” e l'incontro con la compagnia en travesti Les Ballets Trockadero de Monte Carlo.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".