A+ A A-

Michele Campanella dirige 'La sonnambula' di Bellini

  • Scritto da Il Trillo

19, 21, 22, 25, 28, 29, 30 gennaio 2004, ore 20.30
Teatro comunale
BOLOGNA


'La sonnambula' di Vincenzo Bellini

Michele Campanella


Mercoledì 19 gennaio, alle ore 20.30, va in scena al Teatro Comunale di Bologna La sonnambula di Vincenzo Bellini. Melodramma in due atti su libretto di Felice Romani tratto dal ballo pantomimo La sonnambule, ou l’arrivée d’un nouveau seigneur di Eugène Scribe e Jean-Pierre Aumer, e da una commedia vaudeville dallo stesso titolo e sempre di Scribe, La sonnambula venne rappresentata per la prima volta nel 1831 al Teatro Carcano di Milano.



L’allestimento, che proviene dall’Opera di Santa Fè, è firmato da Stephen Groegler, che cura anche la regia e le scene e che è al suo debutto in Italia. I costumi sono di Véronique Seymat.
Nella parte di Amina si alterneranno Patrizia Ciofi (19, 22 e 29 gennaio), splendida Traviata a Venezia, e Cinzia Forte (21, 25, 28 e 30 gennaio), mentre il ruolo di Rodolfo sarà interpretato da Michele Pertusi in alternanza con Enrico Turco e quello di Elvino da Francesco Meli/Antonio Gandia.
Il Coro e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna sono diretti da Michele Campanella. Maestro del Coro Marcel Seminara.


Informazioni: call center 199-107070

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".