A+ A A-

Sabrina Impacciatore sostituisce Alba Rohrwacher nella prima nazionale di "E' stato così"

  • Scritto da redazione

Lo spettacolo "E' stato così", tratto da un racconto di Natalie Ginzburg con la regia di Valerio Binasco in prima nazionale al Teatro della Tosse di Genova dal 28 febbraio al 2 marzo, sarà interpretato da Sabrina Impacciatore. L’attrice romana sostituisce Alba Rohrwacher, che ha dovuto rinunciare a causa dell’imprevisto prolungamento delle riprese cinematografiche del suo ultimo film. Sabrina Impacciatore versatile e instancabile attrice divide la sua carriera tra teatro, cinema e televisione. L’artista romana ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ‘90 e dopo le prime apparizioni televisive è approdata sul grande schermo nel film di Gabriele Muccino L’ultimo Bacio con cui vince il Premio come miglior attrice non protagonista al Flaiano Film Festival, ruolo che riprende nel 2009 in Baciami ancora sempre firmato da Gabriele Muccino.
In Concorrenza sleale (2000) e Gente di Roma (2003) è diretta da Ettore Scola mentre nel 2004 viene diretta da Mel Gibson nel controverso La passione di Cristo. Per due anni di fila è candidata al David di Donatello, nel 2007 per N (io e Napoleone) di Paolo Virzì e nel 2008 per Signorina Effe regia di Wilma Labate.
Per l’attrice romana si tratta quindi di una nuova sfida. Sarà lei a calarsi nel difficile ruolo della protagonista di questo racconto uscito dalla penna di Natalia Ginzburg, diretta da un regista attento e curioso che ama cimentarsi ogni volta con una sfida diversa. Valerio Binasco per il Teatro della Tosse aveva già diretto Sonno di Jon Fosse con cui si era aggiudicato il Premio della Critica 2010 dell’associazione nazionale dei critici di teatro e nel corso di questi anni ha diviso la sua carriera tra cinema e teatro tra regia e prove d’attore.
È stato così è la storia di un amore disperato e geloso, la confessione di una moglie dolorosamente lucida dopo aver ucciso il proprio marito.
Uno spettacolo carico di phatos che contrappone a un linguaggio semplice una forte carica emotiva. La protagonista è una donna sola, che mette a nudo i sentimenti più intimi, le passioni, le paure e le speranze nel tentativo di non smarrire del tutto la propria esistenza.



dal 28 febbraio al 2 marzo 2012, ore 21
Teatro della Tosse
GENOVA

È stato così
di Natalie Ginzburg
adattamento teatrale e regia di Valerio Binasco
con Sabrina Impacciatore
luci e scene Laura Benzi
musiche originali Arturo Annecchino
Produzione Teatro della Tosse / Pierfrancesco Pisani / Parmaconcerti

Biglietti: da 15 a 18 euro
Informazioni: tel.010.24.87.011

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".