A+ A A-

La nona stagione del Silvano Toti Globe Theatre apre nel segno di "Fool. I comici di Shakespeare"

  • Scritto da redazione

Gigi ProiettiGigi Proietti dà il via alla nuova stagione del Silvano Toti Globe Theatre di Roma, l'unico teatro elisabettiano d'Italia, che da 9 anni apre solo per la stagione estiva con un programma tutto dedicato a Shakespeare. «Siamo alla nona stagione - commenta Gigi Proietti - e il successo è sempre crescente: l'anno scorso abbiamo avuto 45mila spettatori, con una domanda maggiore rispetto alla disponibilità».

Per il 2012, nel teatro di Villa Borghese, dal 27 giugno saranno in scena 5 spettacoli: 4 opere di Shakespeare e "Fool. I comici di Shakespeare", che aprirà la stagione: uno spettacolo di teatro comico e musicale scritto da Masolino d'Amico con i "folli" descritti da Shakespeare in alcune sue pièce.
Dal 4 al 15 luglio sarà in scena "Sogno di una notte di mezza estate" diretto da Riccardo Cavallo, dal 19 luglio al 5 agosto Ugo Pagliai sarà l'interprete di "Falstaff e le allegre comari di Windsor" diretto da Riccardo Cavallo, dal 9 al 26 agosto ci sarà Giorgio Albertazzi nei panni di "Giulio Cesare", con la regia di Daniele Salvo, e dal 7 settembre sarà in scena "Come vi piace" di Marco Carniti, con Daniele Pecci nel ruolo di Orlando. «Qui al Globe si viene per conoscere i testi di Shakespeare - aggiunge Proietti - e chiedo ai registi di rispettare sempre la loro struttura drammaturgica. Finora ci siamo riusciti con successo: speriamo di riuscire prima o poi anche a prolungare la stagione in inverno».


dal 27 giugno al 7 settembre 2012
Silvano Toti Globe Theatre, Villa Borghese
ROMA

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".