A+ A A-

Goldoni Experience. Affresco di Venezia: omaggio teatrale di Venezia a Goldoni

  • Scritto da Marisa Gheller

Il Teatro Stabile del Veneto dedica due serate al "Goldoni Experience. Affresco di Venezia": il regista Giuseppe Emiliani ha riunito un affiatato cast di attori giovani e di esperienza in un adattamento drammaturgico di alcuni capolavori di Carlo Goldoni, che ha dato vita a un doveroso omaggio che Venezia e il Teatro Stabile del Veneto hanno fatto al grande commediografo.
Le scene di Emanuele Luzzati e i costumi di Stefano Nicolao, assieme al riallestimento scenografico di Federico Cautero e alle musiche di Massimiliano Forza arrangiate da Fabio Valdemarin, hanno completato la realizzazione di Goldoni Experience. Affresco di Venezia , offrendo così al pubblico una vetrina di personaggi e caratteri goldoniani che si muovevano in una Venezia cosmopolita, citta' delle botteghe e dei caffè, del gioco, del divertimento ma anche del vizio e dell'inganno.
Lo spettacolo è un vivace affresco teatrale della Venezia del ‘700, città delle meraviglie e palcoscenico del mondo, un omaggio a Carlo Goldoni e al suo teatro tratto da varie opere come Una delle ultime sere di carnovale, Le massere, La putta onorata, Le donne gelose, Il campiello, La bottega del caffè. Il cast composto da attori veneti e la scenografia costituita da un fondale e fondalini di tela dipinta e animata da video-proiezioni sono stati i protagonisti di questo evento che avrà finalmente una sua presenza stabile nella programmazione culturale della città. Goldoni Experience è stato inoltre inserito tra le proposte culturali di Venezia per l’Expo 2015 considerato che la sua natura è fondata sul collegamento tra territorio e storia e si adatta perfettamente allo spirito della programmazione pensata per il grande evento del prossimo anno.


24 giugno 2014, ore 19
27 giugno 2014, ore 20
Teatro Goldoni
VENEZIA

Goldoni Experience. Affresco di Venezia

Biglietti: da 23 a 25 euro


@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".