A+ A A-

Marco Predieri è Cyrano de Bergerac, a Sesto Fiorentino

  • Scritto da Il Trillo
«Eroe o meglio antieroe romantico per eccellenza, "Cyrano de Bergerac" è forse la figura più nota del teatro mondiale di fine ottocento. La vicenda dello spadaccino guascone dal naso lungo e del cuore indomito ha affascinato e affascina da generazioni. Immortalato in numerose pellicole, oggetto di rivisitazioni e rappresentato su un numero indecifrabile ormai di palcoscenici, confrontarsi con la sua storia (unico parto geniale di Edmond Rostand, autore altrimenti mediocre) è compito arduo e al contempo esaltante. Lo faremo partendo da noi, dal nostro essere "umani" e come tali immortali nella storia. Lo faremo con un linguaggio schietto, in prosa, prendendo le mosse da una compagnia di giovani attori che ha da offrire, oltre al mestiere, una tavolozza di emozioni, fragilità, di voglia di vivere per se stessi e per il pubblico. Lo faremo vestendo Cyrano di suggestioni e ambienti mozzafiato, nei quali dipingeremo la seicentesca storia come su un quadro dove il pubblico sarà parte stessa della raffigurazione, dentro la cornice, e non lo sguardo che scruta da fuori. Lo faremo sotto quella luna alla quale insieme, col nostro Cyrano, volgeremo lo sguardo»
Così il regista e protagonista Marco Predieri introduce questo nuovo impegno, prodotto da Nexus Studio per il Festival Intrecci d'Estate, che andrà in scena in prima nazionale da lunedì 6 a venerdì 10 luglio, ore 21,15, nell'incantevole cornice del parco e delle sale di Villa Gerini di Colonnata, a Sesto Fiorentino, in forma itinerante. Il pubblico si muoverà dunque tra le avventure del celebre spadaccino e dei suoi compagni d'armi, spiandone gli amori, i timori, condividendone la goliardia, palpitando con loro  e divertendosi con loro. Duelli, coraggio, poesia, guerra, amore e morte.
Uno spettacolo ricco di suggestioni e contenuti resi in atmosfere intime e avvolgenti che consentiranno un numero limitato di spettatori a replica per cui è fortemente consigliata la prenotazione.
 
6-7-8-9-10 luglio 2015, ore 21,15
Intrecci d’Estate a Villa Gerini di Colonnata, viale XX settembre 221 
SESTO FIORENTINO (FI)

Nexus Studio Firenze  presenta
La storia di Cyrano  
da "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand
Con Marco Predieri, Anastasia Ciullini, Simone Marzola, Patrizia Ficini, Stefano Carotenuto, Vanni Monsacchi, Gianmarco Biancalani, Duccio Raffaelli, Martino Pozzi, Lorenzo   Guerrini, Leonardo Paoli, Gabriele, Zeet 
e la partecipazione di Giada Medicheschi
Adattamento e Regia Marco Predieri 
Costumi Iulia Rotaru
Trucco  Filistrucchi Firenze
Maestro d’Armi Lucio Nugnes  

Informazioni e prenotazioni: tel.347.5768067 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".