A+ A A-

La Notte delle Favole con i costumi di Lele Luzzati

  • Scritto da Il Trillo
Dal 25 al 30 luglio 2005
Fortezza di Castelfranco
FINALE LIGURE (SV)

Dal 5 al 15 agosto 2005
Borgo medievale
APRICALE (IM)

Compagnia Teatro della Tosse: "La Notte delle Favole"

Le favole del Teatro della Tossetesto e regia Tonino CONTE
scene Emanuele CONTE
costumi Bruno CERESETO e Emanuele LUZZATI
musiche Giampiero ALLOISIO
regista assistente Amedeo ROMEO

Emanuele Conte ha ridisegnato le postazioni in cui sono ambientate otto favole tratte dalle raccolte di Perrault, dei Fratelli Grimm, e di Hans Christian Andersen. Qui, nei costumi firmati da Bruno Cereseto e da Emanuele Luzzati e accompagnati dalle musiche di Giampiero Alloisio, recitano gli attori Nicola Alcozer, Alberto Bergamini, Enrico Campanati, Bruno Cereseto, Pietro Fabbri, Lisa Galantini, Simona Guarino, Rosario Lisma, Valentina Picello, Lorenza Pisano, Giovanna Rossi, Mariella Speranza, Alessandra Torre. Il regista assistente è Amedeo Romeo .

Accolti all'ingresso da Pollicino, che ha smarrito la strada di casa, gli spettatori saranno invitati a perdersi e a scoprire le storie via via, ognuno secondo il suo percorso. Fra accenni maliziosi, risvolti di comicità, o con la crudeltà che viene dalle sue antiche origini, La Notte delle Favole è fedele all'elemento più caratteristico del narrare, che è un "raccontare sempre la stessa storia...".
La vicinanza fisica tra chi ascolta e chi interpreta, è un altro elemento di attrattiva di questo gioco teatrale: gli spettatori si troveranno infatti a due passi dal letto della nonna, affacciati alle grate della stanza rossa di Barbablù, a contatto con la Bella Addormentata, rinchiusi nel castello di Pelle d'Asino… a scoprire i più segreti risvolti di personaggi che conservano il fascino dell'immortalità

In occasione dello spettacolo alla Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure gli spettatori potranno utilizzare il bus navetta dalla stazione di Finale Ligure a partire dalle 20.30 e fino a fine spettacolo.

Il il 25 e il 26 luglio il Teatro organizza pullman da Genova e da Savona (info tel 010 2487011).

Tutte le date ed i luoghi della rappresentazione

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".