La piegatrice a doppia bandiera l'innovazione nelle macchine per la lavorazione della lamiera

Le macchine per la lavorazione della lamiera sono sicuramente dei sistemi che hanno consentito di apportare notevoli miglioramenti nel settore industriale e della lattoneria.

Infatti, rispetto agli anni passati, oggi è molto più facile e rapida la creazione di lavorazioni specifiche che consentono di raggiungere risultati molto più precisi e che hanno una maggiore durata nel tempo. Queste macchine, poi, sono dotate di un elevato grado di personalizzazione attraverso l’aggiunta di accessori. Questo dettaglio è particolarmente determinante e va sottolineato in quanto rappresenta un grosso vantaggio considerato il mercato attuale in cui la flessibilità permette di ottenere o meno il successo all’interno di un contesto aziendale.

Le principali caratteristiche delle macchine per la lavorazione della lamiera

Questi moderni macchinari sono dotati di controlli remoti che consentono agli opertori d poter programmare l’intero processo di lavorazione e di ottenere il massimo livello di sicurezza, nel pieno rispetto delle leggi in vigore riguardo a questo tema. Bisogna, innanzitutto, distinguere i prodotti destinati all’ambito della lattoneria oppure quelli dell’industria metalmeccanica che sono in generale diversi. Si può, quindi, sfruttare le prestazioni di piegatrici che vengono equipaggiate di sistemi tecnologici di vario genere, pannellatrici, profilatrici e la linea di taglio. Ad esempio, le soluzioni antitaglio consentono di poter effettuare dei tagli longitudinali e trasversali e di operare su lamiere a fogli o bobine di lamiere. In poche parole, le macchine per la lavorazione della lamiera danno la possibilità a ogni tipo di azienda di poter apportare notevoli miglioramenti al processo di produzione. Inoltre, sebbene il risultato finale sia migliore, questo non vuol dire che crescano i costi totali per la produzione.

La piegatrice a doppia bandiera

Un particolare esempio di innovazione e progresso tecnologico in questo preciso settore della lavorazione delle lamiere è rappresentato dalla un particolare modello di piegatrice lattoneria, ovvero la piegatrice a doppia bandiera. Questa macchina consente di poter gestire in modo totalmente automatico tutto l’iter di lavorazione così da poter ottenere, simultaneamente, diversi profili o cornici a innesto. I vantaggi che questa piegatrice offre sono tantissimi come, ad esempio, precisione della piegatura, velocizzazione del processo produttivo e molto altro ancora. Questi benefici si traducono nel mantenere uguali i costi di produzione accrescendo, però, la capacità di produzione e, di conseguenza, gli incassi. Sicuramente, il beneficio più importante di queste macchine è il multitasking, ovvero la possibilità di poter controllare nel miglior modo tutti i processi di lavorazione. Uno degli aspetti che viene maggiormente apprezzato dalle imprese che usano questo tipo di piegatrice c’è lo spazio libero che è stato creato nella parte posteriore dell’utensile di bloccaggio. Si tratta di un’area molto più grande rispetto alle soluzioni simili. Questo, quindi, permette di poter realizzare profili di piegatura senza che sia necessario girare e far ruotare il pezzo. Inoltre, questa caratteristica consente di alzare la qualità della produzione grazie alla possibilità di evitare movimenti che rischierebbero di innescare danni o errori.

Perché scegliere di affidarsi a Evomach

Uno dei punti di riferimento per l’acquisto di macchine per lattoneria è Evomach. I punti di forza e i valori di questa azienda sono diversi. Tra i più importanti è doveroso citare la possibilità di ottenere un grande ritorno dall’investimento, l’offerta di grande competenza e di un servizio personalizzato.

Evomach è rivenditore ufficiale delle piegatrici per lattoneria dei migliori marchi disponibili sul mercato, in particolare il marchio Schroder e Jorns. Soltanto sul sito di Evomach sarà possibile trovare questi brand all’interno del mercato italiano. Nel vasto catalogo è possibile trovare ogni tipo di piegatrice lattoneria che si adatterà alle esigenze di ogni tipo di produzione.