4×4 e veicoli commerciali: il binomio perfetto, anche per i grandi volumi

4x4 e veicoli commerciali il binomio perfetto, anche per i grandi volumi

Un veicolo commerciale non può permettersi di fermarsi davanti a nulla, neanche alle pendenze più impervie o ai percorsi più difficili e sconnessi.

Non può permettersi di essere poco sicuro su fondi troppo scivolosi, né tantomeno di mettere in pericolo chi lo guida.

La trazione integrale è la soluzione che permette di superare tutti questi problemi, una vera marcia in più per qualunque tipo di azienda abbia bisogno dei migliori veicoli commerciali in circolazione.

Perché il 4×4 è la migliore soluzione che abbiamo effettivamente a disposizione? Quali sono le caratteristiche più interessanti dei veicoli commerciali 4×4? Perché oggi li consigliamo a piccole, medie e grandi imprese indistintamente?

Vediamolo insieme.

1. Anche sui veicoli commerciali di serie oggi il 4×4 non è più un sogno

Fino a qualche tempo fa era necessario rivolgersi a produttori particolari (e costosissimi) per inserire nella nostra flotta aziendale un veicolo commerciale con trazione integrale. Questo perché i grandi marchi dell’automotive non si erano ancora interessati a questo particolare mercato.

Tutto questo fino a quando Volkswagen, autentico faro europeo dell’innovazione dell’auto, ha deciso di scendere in campo e cominciare ad inserire, di serie, la trazione integrale all’interno del grosso del suo parco veicoli commerciali.

Perché? Perché i vantaggi, come avremo modo di vedere tra pochissimo, sono innegabili e perché praticamente qualunque tipo di impresa commerciale o attività produttiva può trarre enorme giovamento da questo tipo di veicoli.

2. La trazione integrale aiuta anche con i carichi pesanti

La trazione integrale non è soltanto un vezzo per chi vuole fare off-road, percorsi che comunque non penseremmo mai di affrontare con un furgone, un cabinato o un veicolo commerciale con volumi ancora più importanti.

La trazione integrale è infatti importantissima per permettere a motori adeguatamente potenti di scaricare appunto tutta la loro coppia, distribuendola su tutte e 4 le ruote.

E più potenza scaricata vuol dire veicoli commerciali in grado di dare il meglio anche in condizioni particolarmente dure, come quando si sceglie di collegare al mezzo qualunque tipo di traino.

Più potenza che migliora anche l’aderenza su percorsi particolarmente scoscesi, nonché su quelli che sono percorsi particolarmente accidentati.

3. Non c’è più bisogno di scegliere tra veicoli commerciali urbani e non

Molte imprese commerciali o produttive hanno dovuto scegliere, almeno fino ad oggi, tra i veicoli commerciali che potevano impiegare sul territorio urbano e quelli che invece potevano impiegare per consegne e spostamenti su territori meno battuti.

Oggi, grazie anche soprattutto allo sforzo di Volkswagen, è possibile non dover sceglier più tra i due mondi. Perché appunto siamo davanti a veicoli commerciali che sono in tutto e per tutto adatti sia a percorsi più semplici, sia alle situazioni più complesse.

4. Anche con cambio automatico: per il massimo della coppia distribuita al massimo della comodità

Un’altra novità importantissima è quella che prevede la possibilità di scegliere anche veicoli commerciali con cambio automatico, pur mantenendo appunto la possibilità di avere trazione integrale (o 4×4).

Una comodità alla quale sicuramente non eravamo abituati per i veicoli commerciali e che mai avremmo sognato, almeno fino a qualche tempo fa, in questa configurazione.

Sì, il momento di cambiare è ora

Scegliere un veicolo commerciale di qualità può davvero cambiare radicalmente il tuo modo di lavorare.

E con mezzi di questo tipo finalmente disponibili per tutti e – lo ripetiamo – senza rivolgersi a produttori specializzati (e carissimi), il momento di cambiare è davvero ora.

Una scelta importante che puoi fare già oggi, scegliendo tra tutti o quasi i migliori veicoli commerciali a marchio Volkswagen.

Per avere a disposizione sempre e soltanto il meglio che il mondo dell’auto, anche in ambito commerciale, può offrire.

I costi? Contenuti e in linea con i modelli classici

Il tutto a costi che sono fortemente contenuti, o meglio, che seguono quelli dei vecchi veicoli commerciali sprovvisti di trazione integrale.

Un altro incredibile vantaggio, che rende la scelta di veicoli commerciali 4×4 per la tua impresa la scelta giusta, o comunque una di quelle da tenere in debita considerazione quando rinnoverai la tua flotta commerciale.

Sempre ricordandoti che avrai una scelta di primissima qualità, quella che ormai da decenni viene garantita dal miglior gruppo dell’auto europeo.