Come vendere una casa da 2 milioni o più

Un’azienda di digital marketing, da Ediscom.it a Imbrand.it, si approccia al marketing di lusso in modo innovativo. Di solito la maggior parte degli acquirenti di case di lusso sono stranieri, per quanto riguarda le venite sul territorio italiano. Bisogna riconoscere però che esistono anche molti italiani ricchi, che sanno come spendere bene il proprio denaro. Se vediamo le ultime statistiche, per quanto concerne gli acquirenti stranieri, questi sono per lo più americani, inglesi o russi. Le ville vanno molto di moda, dove possono anche installare un comodo sistema di sicurezza con telecamere annesse. La Regione Toscana, è quella che accoglie il numero più alto di questa tipologia di clienti. Per il suo fascino imbattibile, per il cibo e il vino. Individuiamo molti svizzeri, tedeschi e francesi. Si tratta in particolare di attori di cinema, o comunque sia personaggi famosi.

Genere di casa di lusso acquistata: come vendere

Per vendere bene una casa di lusso, è molto importante fare un’accurata analisi di mercato. Dobbiamo essere a conoscenza di quali sono i gusti dei maggiori acquirenti. Le proprietà più ricercate sono come già detto le ville. Il costo parte da un minimo di 800.000 euro ad un massimo di 5 milioni di euro. Non sono tante le case sul mare ad essere acquistate, quanto quelle in campagna. C’è poi da dire che sempre personaggi famosi si dilettano nel comprare dei veri e propri castelli. Solitamente un castello presenta un costo di 3-4 milioni di euro. Se vogliamo saperne di più, su ediscom.it, troviamo tutte le strategie di marketing adatte a vendere nel modo migliore una casa di lusso.

Come vendere una casa di lusso: consigli utili

Riuscire a vendere una casa di lusso, necessita di una grande esperienza. Il possibile acquirente infatti, deve avere tutte le informazioni del caso, che devono essere decisamente dettagliate e allo stesso tempo bisogna garantire un certo livello di riservatezza. Per quanto concerne gli stranieri, che vivono molto lontani dal sito dell’appartamento o della villa, il web rappresenta un’alternativa ottima per ricevere le informazioni che ci servono. Per riuscire a vendere una casa di lusso, è bene rivolgersi a degli esperti del settore. Ediscom ad esempio rappresenta un sito di riferimento per quanto concerne le tattiche di marketing e vendita di case di lusso. Consigli pratici vengono elencati in modo chiaro, inoltre la società mette a disposizione il lavoro dei propri esperti. I quali sanno sfruttare nel miglior modo possibile, tutti i canali web per rendere tutte le potenzialità dell’appartamento. Solitamente gli agenti immobiliari devono aver maturato molta esperienza, per poter vendere case di lusso. Queste in alcuni casi sono anche aggiudicate all’asta. Proprio qui, vengono vendute ville a costi molto convenienti, proprietà di lusso che hanno avuto problemi e vengono svendute. L’agente immobiliare deve essere bravo a far capire come anche una casa di lusso con qualche problema, possa avere un grande potenziale. Stilare le spese nel caso da sostenere e fare un paragone con altre ville che vengono vendute sul mercato. Deve essere abile a presentare bene gli interni della casa e a spiegare nel dettaglio ogni cosa. Deve conoscere bene la zona, avere notizie sul tipo di vicinato. Una delle prime cose è la sicurezza, la quale deve essere assolutamente garantita.

Conclusione

Per vendere una casa di lusso c’è bisogno di molte competenze nel campo, che si maturato in anni di esperienza. Vendere case di questo tipo, non è affatto un gioco da ragazzi. Quando l’acquirente è disposto a spendere oltre i 2 milioni di euro, la certezza dei dettagli è qualcosa al quale non si può rinunciare. Le garanzie sono molto importanti, e l’agente immobiliare deve farsi trovare pronto a rispondere a tutti i tipi di domande.