Scarpe da calcio Nike Phantom: precisione e comodità per gli sportivi di domani

Scarpe da calcio Nike Phantom: precisione e comodità per gli sportivi di domani

Le scarpe da calcio Nike Phantom sono un compromesso perfetto per neofiti e professionisti alla ricerca di flessibilità e ottima tenuta.

Le scarpe da calcio Nike Phantom (cercale su SoccerHouse24) sono la soluzione ideale per i calciatori più precisi, esigenti e al passo con i tempi. A partire dalla sperimentazione streetwear del noto brand statunitense, infatti, la proposta che abbiamo scelto di presentare oggi è ideale per sostituire le ormai tradizionali Nike Magista, le calzature sportive con il calzino usate da campioni di incredibile caratura tra cui ricordiamo Sandro Tonali, Gonzalo Higuain, Mauro Icardi e Harry Kane tra i tanti. La collezione per calciatori di tutte le età si divide nei due classici modelli Vision – alto e con il calzino – e Venom, più basso e tradizionale. In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di aprire una breve panoramica informativa in merito al top di gamma della linea Nike Phantom: quale scegliere? Quali sono le specifiche tecniche delle due versioni?

Scarpe da calcio Nike Phantom: Venom o Vision?

Sul mercato, è possibile acquistare tre tipologie differenti – con prezzi e qualità costruttive a portata di tutte le tasche – degli scarpini da calcio che hanno fatto la storia dello sport contemporaneo.

  • Elite è il top di gamma che sfrutta a suo vantaggio le migliori tecnologie: la scelta in questione è pensata per calciatori professionisti di Serie A, Premier League, Liga nonchè chiamati a giocare sui campi più rinomati di tutto il mondo. Un prodotto che ha saputo tenere alto il marchio statunitense, riuscendo a soddisfare le esigenze più disparate;
  • Pro: un modello ideale per fasce sportive professionali, seppur alla ricerca di materiali meno performanti ed esclusivi dell’Elite. Interessante anche il rapporto qualità-prezzo; un investimento da fare per quanti siano interessati a vestire uno scarpino bilanciato e resistente;
  • Academy: Nike Phantom (nella versione Venom e Vision) ha scelto di soddisfare anche le esigenze dei giovanissimi e dei neofiti. Ideali per una partita di calcetto tra amici, per un allenamento all’aria aperta o per una sessione di divertimento assicurato, le alternative in questione sono un must-have davvero conveniente ed iconico.

Le scarpe da calcio del futuro? Nike Phantom tra stile e innovazione

Avere tra i piedi l’inedito modello Nike è il sogno di ogni appassionato sportivo che si rispetti: varie sono le colorazioni disponibili – adatte per tutte le divise e tutti gli stili – senza dimenticare l’interessante versione bianca rossa e nera Raised On Concrete e la produzione total-red Game Over. Il vero cavallo di battaglia del modello in questione concerne l’interno-piede gommato che favorisce l’arresto della palla e la capacità di controllare alla perfezione anche i passaggi corti, senza rischio di rimbalzo indesiderato.

Inoltre, la tomaia è targata Made-in-Nike: quest’ultima permette di dare potenza e velocità ai tiri lunghi. Il motivo? L’assenza di lacci riesce a definire con maggiore accuratezza la superficie del piede adibita al calcio. Insomma, entrambe le versioni si caratterizzano per una valorizzazione delle skills del calciatore, senza che sia il calzare ad impedire lo sportivo anche nei movimenti più audaci.

Quali sono le caratteristiche delle Nike Phantom nella versione Venom e Vision?

Per concludere la nostra breve recensione, non possiamo che citare la notevole flessibilità al piede garantita dalle scarpe da calcio Nike Phantom. Una delle caratteristiche di spicco delle Vision/Venom più apprezzata dai consumatori, infatti, concerne la robustezza e la stabilità che vengono garantire in tutte le fasi di impatto con il pallone.

Tacchetti ultra-resistenti, comodità e buone performance sia su erba che su asfalto (per un allenamento extreme): le Nike Phantom possono davvero fare la differenza, impiegando tutta la qualità manifatturiera tipica del brand statunitense. Non resta altro da fare che lasciarsi suggestionare dagli stili e dalle influenze sportive di maggior rilievo, entrando a far parte della storia con le nove proposte Nike per i calciatori di domani!