La mia ragazza mi ha mollato

Lasciarsi è sempre doloroso, soprattutto se accade dopo una relazione lunga e stabile. Se la tua ragazza ti ha lasciato e non sai come andare avanti, dovresti innanzitutto capire quali sono le tue priorità e riprendere in mano la tua vita, senza buttarti giù. Continuare a rimuginare sulle cose ripetendo e a te stesso ”la mia ragazza mi ha lasciato’’ non ti aiuterà. Anzi, peggiorerà inevitabilmente la situazione. Ma cosa fare, quindi, in questo caso?

Capire se vuoi iniziare un nuovo capitolo della tua vita

La ragazza mi ha lasciato: cosa devo fare? Quando ci si lascia i motivi possono essere molteplici. Per rispondere a questa domanda, la prima cosa che devi fare è capire cosa vuoi realmente. Se la tua ragazza ti ha lasciato perché non ti ama più, molto probabilmente non hai speranze di ritornarci insieme. Questo perché far riemergere dei sentimenti che una volta sono esistiti ma che ora si sono in qualche modo lacerati o sono spariti può risultare molto complicato o addirittura impossibile.

Come ben saprai, non puoi obbligare qualcuno ad amarti. In questo caso, quindi, sarà il caso di andare avanti, chiudere questo capitolo della tua vita e iniziarne uno nuovo. Se invece la tua ragazza ti ha lasciato per un altro motivo, magari perché hai fatto qualcosa di sbagliato, devi capire se la situazione è risolvibile o meno. Sicuramente, in questo caso dovrai essere tu a fare il primo passo, in modo da farti perdonare. Ma in quel caso, come puoi riconquistare la tua dolce metà?

Riconquistare la tua ex subito dopo la rottura

La tua ragazza ti ha lasciato: ecco come riconquistarla con il sistema La Amo Ancora. Dovrai tirare fuori tutta la tua serietà. A prescindere dalla motivazione per cui lei ti ha lasciato devi dimostrarle che sei sincero e che la rivuoi nella tua vita. Non serviranno gioielli e fiori per riconquistare la tua donna. Ricordati che queste cose potrebbero funzionare, ma una ragazza forte e determinata non accetterà mai queste soluzioni per tornare con te.

Devi fare gesti che possono stupirla e non risultare mai scontato e prevedibile. Se la rottura è avvenuta da poco, dovrai lasciarle il tempo necessario per elaborare la situazione. Le donne riflettono molto e devono farlo in solitudine, senza sentirsi oppresse. Nonostante ciò, sarebbe opportuno farle sapere le tue intenzioni. Mandale un messaggio o lasciale una lettera in cui le dici tutto ciò che provi per lei e ti scusi di quello che hai fatto, trovando dei punti d’incontro per superare la crisi che state attraversando.

Dopodiché fai passare qualche giorno e dalle il tempo di pensare. Se non hai notizie da lei prova a contattarla di nuovo e chiedile un appuntamento. Fai attenzione però: non sarà un appuntamento romantico, ma più che altro un incontro per risolvere la vostra situazione. Non è detto che avrai successo, ma provarci è fondamentale. Se lei ti dà una chance potresti già essere a buon punto. In quel caso, dovrai cercare di cambiare l’idea della tua persona che lei si è costruita dopo la vostra rottura. Dovrai farle capire che ti sei reso conto dei tuoi errori e sei disposto a rimediare.

Rimettersi con l’ex dopo mesi

Se la tua ragazza ti ha lasciato da tanto tempo la facilità della sua riconquista dipenderà da diversi fattori che in questo caso riguardano lei. Se la tua ex è riuscita ad andare avanti e dimenticarti, probabilmente non hai tante speranze. Se invece la vostra storia è stata importante e l’attrazione è ancora forte, allora devi giocarti al meglio le tue carte. Comunicale ciò che sei intenzionato a fare per lei. Se vuoi riprenderla devi migliorare per lei e venirle incontro. Dovrai fare tutto ciò che l’ha fatta innamorare di te la prima volta e mostrarle che le tue qualità si sono intensificate con il tempo. Insomma, devi fare tutto il possibile per arrivare al suo cuore.