LA RINOPLASTICA NON CHIRURGICA: UN NASO PERFETTO IN POCO PIÙ DI 30 MINUTI

Bisturi, anestesia locale con sedazione o totale, degenza, medicazioni, tutte fasi di un intervento di chirurgia estetica che, quando parliamo di “rifarsi il naso”, possono essere bypassate. Come? Ricorrendo ad un trattamento alternativo altrimenti noto come rinoplastica non chirurgia o rinofiller.

Per sfuggire infatti ai lunghi tempi di una classica rinoplastica in sala operatoria, la medicina estetica propone, laddove possibile, un trattamento in seduta ambulatoria che non richiede più di 30 minuti per offrire un risultato decisamente naturale e armonico. Il rinofiller, è di fatto la procedura indicata soprattutto per chi ha davvero poco tempo da dedicare al proprio aspetto e vorrebbe correggere senza troppe attese il proprio naso.

Parliamo di difetti estetici e non funzionali! Quindi se avete a che fare con piccole imperfezioni come una gobbetta, una punta pendente verso il basso, un naso “a sella” potete ritenervi i candidati per una rinoplastica non chirurgica ma in caso di problemi respiratori è bene dirigersi verso procedure chirurgiche più impegnative.

SI UTILIZZA IL FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

Ma torniamo a noi. Si parla di rinoplastica non chirurgica ma lo conosciamo anche come il trattamento di rinofiller e il motivo è proprio da ricercare nella tipo di esecuzione della procedura ambulatoriale.

Ad essere utilizzato per la correzione estetica del naso (grazie al Rinofiller) è un filler, in particolare a base di acido ialuronico. La sostanza che ben conosciamo per volumizzare e ridefinire labbra e zigomi e correggere le piccole rughe del viso, è utilizzata anche per cambiare l’estetica del nostro naso. Le micro infiltrazioni di acido ialuronico, effettuate infatti sulla columella, sul dorso e ai lati del setto nasale permettono di riempire eventuali avvallamenti, garantiscono un mascheramento perfetto e naturale dei nostri difetti. Non c’è da preoccuparsi se poi il nostro rinofiller è eseguito con il Teosydal Pen!

Il dispositivo medico facilita l’infiltrazione di acido ialuronico per il nostro naso, permettendo una regolata e attenta distribuzione delle quantità del filler. Non abbiamo bisogno di anestesia grazie ad esempio all’utilizzo del TEOSYAL® Pen né di medicazioni dopo la seduta. Torneremo infatti senza problemi alla quotidianità, rinunciando giusto a qualcosina: l’esposizione al sole per qualche giorno, l’utilizzo degli occhiali e, giusto per evitare di compromettere il risultato del rinofiller, lo svolgimento di attività sportive per la settimana a seguire. Adesso passiamo al risultato della nostra rinoplastica non chirurgica.

QUANTO DURA IL RISULTATO?

Una volta che abbiamo completato il nostro trattamento della durata di appena 30 minuti, non ci resta che aspettare qualche giorno per notare il cambiamento.

Certo, il nostro naso risulterà ancora un po’ gonfio dopo l’infiltrazione di acido ialuronico e potrebbero comparire piccole ecchimosi qui e lì. Ma il cambiamento che noteremo dopo la seduta, varrà davvero la pena. Il filler infatti maschera totalmente i vecchi difetti del nostro naso donandogli una proporzione e un’armonia tutta nuova. Ma adesso parliamo della durata di questo naso.

Il trattamento di rinofiller, purtroppo, non ci offre un risultato definitivo e a lungo termine. In media infatti gli effetti dello straordinario acido ialuronico svaniscono lentamente in circa 8 – 12 mesi. Possiamo però sottoporci nel corso dell’anno a nuove sedute di rinoplastica non chirurgica; in questo modo prolungheremo i tempi di permanenza della sostanza nel nostro naso.