Giochini carini per Android

giochini carini Candy Crush

Sono molte le persone che utilizzano i dispositivi mobili per giocare piuttosto che le console portatili. Lo smartphone e il tablet lo abbiamo tutti e quindi è bello avere giochini carini da utilizzare durante le pause a lavoro, a scuola, nelle code al supermercato o dal medico, insomma in tutte le occasioni in cui si vuole passare un po’ di tempo divertendosi. Ma dove trovare dei giochini carina da applicare ai dispositivi mobili in modo gratuito? Ecco una guida da cui scegliere i giochi preferiti.

I puzzle game

Tra i giochi più amati ci sono i puzzle e si possono trovare facilmente su Google Play e facili da comprendere con diversi livelli di difficoltà per soddisfare ogni tipo di giocatore.

2048 è un gioco già noto da tempo ma che piace ancora molto, si tratta di di una tabella 4×4 in cui si devono sommare alcuni tasselli numerati con ugual valore per poter arrivare ad un punteggio uguale o superiore a 20148.

Candy Crush è il gioco più scaricato in assoluto. Come tutti sanno si devono abbinare 3 o più caramelle uguali per farle scomparire raggiungendo i livelli più alti restando nel numero di mosse consentite dal gioco stesso. Altrimenti si ricomincia da capo.

Mr Flap è un giochino carino che si ispira a Flappy Bird. In pratica bisogna essere tanto agili da saper guidare un uccellino attraverso gli ostacoli di ogni livello. Abbastanza complicato e impegnativo ma proprio per questo divertente.

Tetris è uno dei giochi più antichi e famosi. Attualmente si può trovare sia in versione classica che moderna con qualche rivisitazione e diversificazione che rendono il gioco più+ interessante. Lo scopo principale resta il posizionamento dei blocchi ad incastro completando le file e i vari livelli sempre più difficili.

Piattaforme e azione

Oltre ai classici puzzle game vi sono i giochi platform e d’azione che regalano momenti di svago estremamente divertenti ed entusiasmante anche per i ragazzi e gli adulti più attivi.

GTA San Andreas, è uno dei game su dispositivo più apprezzato almeno per la serie GTA. La grafica è in 3D ed è creata in modo perfetto per vivere l’emozione del gioco come in consolle. Gratis.

Badland 2, ovvero la seconda parte dell’originale gioco omonimo in cui si deve guidare un’intera flotta di uccelli verso la fine di un percorso superando diversi livelli ed evitando ogni ostacolo che si trova sulla propria strada. Il gioco è gratis.

Paradise Island 2, la seconda parte di un gioco molto amato nella prima versione. Si tratta di un giochino carino che ha come obiettivo la creazione di un’isola per le vacanze di cui il giocatore è il manager. Piena autonomia decisionale su ogni aspetto e divertimento assicurato, tutto gratuitamente.

Swordigo è un gioco per dispositivi mobili come smartphone e tablet, che si svolge a cavallo. L’obiettivo è quello di uccidere i nemici rendendo il personaggio più potente. Una sorta di sopratutto ma in groppa ad un destriero, un gioco d’azione gratuito.

Strategia e GDR

Tra i giochi che richiedono una strategia e quelli GDR vi sono diverse scelte.

Plants vs Zombie, è un gioco ben strutturato di tower defense. Lo scopo è quello di proteggere le proprie coltivazioni dagli assalti degli zombie famelici. Esistono due versioni di questo game, la 1 e la 2 entrambe gratis.

Castle Clash è un giochino bello da fare, si tratta di un gioco di strategia in cui si deve creare un impero che poi conquista le città e i territori. Si può scegliere di giocare come elfo, nano, animale o robot. Anche questo gioco è gratuito.