Oggi per l’usato non devi più accontentarti

Oggi per l'usato non devi più accontentarti

Hai intenzione di cambiare la tua auto? Stai pensando di risparmiare scegliendo tra le macchine usate? Hai già trovato quello che cerchi? La ricerca di un’auto usata in buone condizioni e dal prezzo conveniente è un’impresa complicata.

Tutti i concessionari trattano auto di seconda mano ed esistono anche concessionari dedicati solo al mercato dell’usato. Ma come facciamo a selezionare e confrontare i modelli proposti dalle concessionarie? Ci vorrebbe un’eternità e alla fine forse saremo anche scoraggiati.

Sicuramente il web è lo strumento ideale per semplificare la ricerca: con qualche click possiamo selezionare e confrontare le auto che più ci interessano.

Affidati al web

I siti web dedicati al mondo dell’auto sono migliaia.

Possiamo cercare la nostra auto su siti specializzati oppure attraverso siti di annunci dove i privati vendono la propria auto.

In entrambi i casi siamo facilitati nella ricerca dall’utilizzo di filtri: possiamo scegliere il colore, la cilindrata, la provenienza, l’anno e scegliere tra migliaia di modelli che abbiamo selezionato secondo le nostre esigenze.

Ma non è tutto oro quel che luccica. Raccontata così la ricerca della nostra auto sul web ci sembra una passeggiata ma in realtà anche se siamo facilitati nella scelta, non siamo tutelati.

Acquistare un’auto di seconda mano on-line da concessionari non ufficiali o da privati ci espone a grandi rischi. Non abbiamo certezze sullo stato della vettura al momento dell’acquisto, non sappiamo l’effettivo chilometraggio e se l’auto è stata sottoposta a tutti i controlli necessari e cosa ancora più importante non abbiamo una garanzia certificata che ci tuteli in caso di problemi post vendita.

Nota dolente riguarda poi i pagamenti: se acquistiamo da un privato il pagamento deve essere contanti e immediato; se invece acquistiamo da un concessionario non ufficiale non sempre possono proporci formule di finanziamento.

Non tutti i canali web sono uguali

Comprare on-line un’auto usata non è sempre sinonimo di fregatura o di rischio certo.

Possiamo sempre scegliere un’auto comodamente seduti a casa con la certezza di avere la stessa tutela che avremmo avuto andando da un concessionario.

Molte case automobiliste, come ad esempio Volkswagen, hanno piattaforme on-line completamente dedicate alle auto usate e non solo a loro marchio.

Acquistare tramite siti come questo ci garantisce di trovare l’auto dei nostri sogni ad un prezzo conveniente senza rinunciare alla sicurezza di comprare la qualità garantita e controllata.

I vantaggi dello scegliere un usato di qualità anche on-line

Das WeltAuto, marchio Volkswagen, è l’esempio calzante quando parliamo di usato sicuro e garantito. La piattaforma on-line permette di utilizzare filtri avanzati per la ricerca della nostra futura auto secondo tutte le nostre esigenze. È possibile selezionare il prezzo, la marca, il modello, la provenienza e confrontare le vetture tra loro così da scegliere senza tralasciare nulla.

Le vetture usate sono sottoposte a più di 100 controlli che vengono certificati sotto il marchio Das WeltAuto.

Chi sceglie di acquistare un usato di qualità attraverso questo canale può usufruire di diversi servizi aggiuntivi come finanziamenti, soccorso stradale h 24, garanzia certificata e permuta della propria auto.

Il vantaggio di comprare un’auto di seconda mano da concessionari autorizzati sta nel fatto che siamo tutelati da un contratto trasparente che certifica i test effettuati prima della vendita e la garanzia dell’auto senza dover rinunciare alla convenienza.

Comprare a queste condizioni equivale ad investire su un’auto nuova al prezzo dell’usato.